Uncategorized

Mother Keeper

Mother Keeper Manga

Dopo aver concluso Monochrome Factor, ecco il nuovo action shonen fantascientifico scritto e disegnato da Kaili Sorano.

Mother Keeper Trama

Ci troviamo in un lontano futuro, dove le riserve terrestri hanno cominciato a scarseggiare e la gente è stata divisa in due tipi di individui, chi vive negli Eden, enormi cupole in cui vengono prodotti tutti i beni necessari per il sostentamento della vita, e tutti i poveracci e reietti tenuti fuori, costretti a vivere in un ambiente povero e moribondo, cercando di sopravvivere alle condizioni climatiche e all’inquinamento.

In questo contesto vive il nostro protagonista, Ricalna Forde, un giovane che fa parte di un gruppo di resistenza chiamato Cosmos. Il ragazzo non agisce tanto per un qualche ideale comune, bensì per gratitudine nei confronti di Graham, che ha salvato e cresciuto sia lui che la sua sorellinaLennard. Un giorno il ragazzo viene mandato in missione a distruggere il computer Mother, che regola praticamente tutte le funzioni della città, senza il quale finirebbe in rovina. Promettendo alla sorellina che tornerà indietro sano e salvo, lasciandole un portafortuna a cui il ragazzo tiene tanto, regalatogli da Graham, il ragazzo parte in missione, introducendosi dalle fogne all’interno della struttura che dovrebbe nascondere il computer. Dopo aver sorpassato la sicurezza, il ragazzo però trova una bimba all’interno della stanza che secondo i loro dati dovrebbe contenere Mother, e qui viene attaccato e ucciso da una ragazza.

Quando si risveglia scopre che il suo aspetto è diverso ed una donna, Jim Cleese, gli spiega che è morto effettivamente e lei l’ha resuscitato come cyborg, il cui compito principale è proteggere Eden e il computer Mother, che sostiene la città cupola. Nonostante il ragazzo sia scosso da tutte queste notizie e incredulo dal fatto che il suo corpo non riesca neppure a ribellarsi alle parole di Jim, fa la conoscenza degli altri cyborg col suo stesso compito, definiti appunto Mother Keeper, ovvero Syal Fineded, la ragazza che l’ha ucciso nella stanza di Mother, e Lint Kaiser.

Tutto quanto peggiora quando, costretto a partecipare alla difesa della base nella prima missione affidatagli, si scontra con una ragazza che scopre essere sua sorella Lennard, e che quindi sono passati dieci anni dalla sua dipartita.

Riuscirà il nostro protagonista a trovare un compromesso tra la sua attuale situazione e i suoi ideali?

Mother Keeper Valutazione

Uno shonen classico, pieno di azione e combattimenti, ecco come si può definire questa serie. Dei personaggi accattivanti con armi potenti e personalizzate si scontrano tra le pagine di questo manga, portando alla luce l’eterno conflitto uomo-macchina. Nonostante il protagonista abbia delle convinzioni, non riesce a opporsi ai comandi scritti nel suo programma, per cui è costretto a combattere la resistenza per cui, secondo lui, combatteva fino a poco prima (anche se inizialmente non sa che sono passati 10 anni). Ma quale sarà davvero la verità? Chi saranno davvero i cattivi?

Inizialmente c’è molta azione e non vengono date tante spiegazioni su come l’umanità sia arrivata a questo punto morto, e le azioni la fanno da padrone, lasciando sia il protagonista che il lettore un po’ confuso, anche se immagino sia stato ideato così di proposito per focalizzarsi di più sull’azione.

Il tratto è pulito e molto accattivante, le azioni vengono rese bene, dando proprio l’idea dei salti e delle acrobazie dei vari personaggi.

A fine volume sono presenti degli schizzi e delle spiegazioni dell’autore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *